Restaurants & Bar Lounge

Grand Royal

Our Royal gastronomic proposal

Benvenuti al ristorante Grand Royal, dove la proposta gastronomica è in grado di soddisfare i gusti più diversi all’interno di una cornice da Le Mille e una Notte. 

Opening Hours:
Breakfast: 07:30 AM / 11:00 AM
Dinner: 07:30 PM / 09:30 PM

Reservations: +39 0165 831 611

La cucina dello chef Raffaele Baldini propone piatti tecnicamente di livello e di notevole impatto visivo, che spaziano da specialità italiane e tradizionali a un menu più internazionale per soddisfare anche la clientela straniera dell’albergo. La sala si distingue per le vetrate ampie e luminose che abbracciano il Monte Bianco ed è stata progettata dal leggendario architetto e designer di fama internazionale Giò Ponti; il pavimento in parquet dai toni delicati, i tendaggi pregiati e le candide tovaglie perfettamente inamidate concorrono a valorizzare un contesto senza tempo, di rara suggestione e bellezza. Ogni giorno lo chef propone agli ospiti un menu diverso e una ricca colazione continentale, americana, locale o gluten free, realizzata privilegiando i migliori prodotti del territorio tra cui pane con lievito madre, croissant al burro di montagna, torte fatte in casa, biscotti, marmellate, salumi freschi, formaggi alpini, monoporzioni e cioccolatini.

Le Bistrot

Discovering our new chef  Emin Haziri

È Emin Haziri l’anima del nuovo Bistrot di montagna del Grand Hotel Royal e Golf, aperto agli ospiti dell’albergo e ai clienti esterni.

Opening hours:
Lunch: 12:00 PM / 01:30 PM
Dinner: 07:30 PM / 09:30 PM

Reservations: +39 0165 831 611

Giovane e talentuoso chef, è stato inserito tra i trenta Under 30 di Forbes nel 2023 e vanta esperienze in Italia (tra cui il Mudec di Enrico Bartolini a Milano, tre stelle Michelin) e all’estero (al Noma di René Redzepi a Copenaghen, giudicato per cinque volte miglior ristorante al mondo da The World’s 50 Best Restaurants), l’ultima come head chef al Cannavacciuolo Bistrot di Torino, firmato da Antonino Cannavacciuolo, il cuoco più celebre (e mediatico) d’Italia.

Dall’inverno 2023 Emin Haziri porta la sua creatività ai piedi del Monte Bianco, proponendo una cucina inusuale e sostenibile, poiché improntata sulla ricerca di fornitori sensibili alle tematiche ambientali, ma anche giovane, dinamica e rock’n roll.

Restano invariati gli ambienti completamente rinnovati del Bistrot, che evocano un’atmosfera di autenticità e raffinatezza grazie alle luminose vetrate affacciate sulla piscina a sfioro, gli arredi in stile mountain chic e i complementi che richiamano tutto il calore della tradizione di montagna. A valorizzare la perfezione culinaria dello chef, una consolidata carta di vini italiani e regionali, suggeriti da un Sommelier preparato e appassionato.

Champagnerie Ruinart

High-altitude bubbles

A must-visit to enjoy a moment of escape in a hype and chic setting.

Opening hours:
Friday and Saturday
From 05:00 PM to 09:00 PM for aperitif.

Reservations: +39 0165 831 611

Royal Lounge Bar

Taste  &   Wine   Experience

Un tempo salotto culturale dove si davano appuntamento i nobili e gli intellettuali che soggiornavano a Courmayeur, nel corso degli anni il Royal Lounge Bar del Grand Hotel Royal e Golf si è evoluto nel fulcro della movida del paese, grazie a un’offerta di altissimo livello guidata dal F&B Manager Emanuele D’Amico.

Opening hours: Dal Lunedì alla Domenica dalle 10:00 alle 24:00

Reservations: +39 0165 831 611

The latter has returned to the Grand Hotel Royal e Golf after many years of absence, during which time he managed two other five star hotel bars in the Aosta Valley, the CampZero in Champoluc and the Montana Lodge in La Thuile, as well as gaining international experience at the Four Seasons in Florence and in London, as well as Prague, cocktail bars.

Dentro, nella caratteristica sala in stile alpino che coniuga il calore della montagna a moderni elementi di design, nella quiete del giardino esterno o in Champagnerie, gli ospiti sono protagonisti di un’esclusiva esperienza luxury.

The day begins early at the Royal Lounge Bar, welcoming guests from the early hours of the morning and adapting to every type of request throughout, from a speedy light lunch to all day room service.

Tra le interessanti proposte per il pomeriggio sono da provare l’afternoon tea, che prevede soluzioni per tutti i gusti in abbinamento a prelibatezze di pasticceria e dolci al cucchiaio firmati Royal, la tisaneria e i drink più hot per l’après-ski.

Momento clou è l’aperitivo serale quando, sulle note discrete e seducenti del pianoforte a coda, il barman Marco Lo Priore confeziona signature cocktail ideati espressamente per il Grand Hotel Royal e Golf con i migliori prodotti tipici locali. Ogni drink proposto à la carte può essere personalizzato in base alle specifiche richieste degli ospiti con diversi “twist” che prevedono rivisitazioni dei grandi classici.

Dalla cantina il Sommelier suggerisce un calice tra oltre 2000 etichette, che spaziano dalla Valle d’Aosta al resto del mondo, o una selezione di 150 distillati worldwide. Capitolo a parte per i finger food by Emin Haziri & Raffaele Baldini: sono realizzati con ingredienti di qualità, di stagione e quanto più possibile del territorio, e incantano per creatività e delicatezza.