Restaurants & Bar Lounge

Grand Royal

Our Royal gastronomic proposal

Benvenuti al ristorante Grand Royal, dove la proposta gastronomica è in grado di soddisfare i gusti più diversi all’interno di una cornice da Le Mille e una Notte. 

Opening Hours:
Breakfast: 07.30 / 10.30
Lunch: 12.30 / 14.30
Dinner: 19.00 / 21.30

Reservations: +39 0165 831 611

La sala si distingue per le vetrate ampie e luminose che abbracciano il Monte Bianco ed è stata progettata dal leggendario architetto e designer di fama internazionale Giò Ponti; il pavimento in parquet dai toni delicati, i tendaggi pregiati e le candide tovaglie perfettamente inamidate concorrono a valorizzare un contesto senza tempo, di rara suggestione e bellezza. Ogni giorno lo chef propone agli ospiti un menu diverso e una ricca colazione continentale, americana, locale o gluten free, realizzata privilegiando i migliori prodotti del territorio tra cui pane con lievito madre, croissant al burro di montagna, torte fatte in casa, biscotti, marmellate, salumi freschi, formaggi alpini, monoporzioni e cioccolatini.

Bistrot Royal

Opening hours:
Lunch: 12:30 PM / 02:30 PM
Dinner: 19.00 / 21.30

Reservations: +39 0165 831 611

Champagnerie Ruinart

High-altitude bubbles

Opening hours:
Every day from 6:00 PM to 9:00 PM for aperitif

Reservations: +39 0165 831 611

Royal Lounge Bar

Taste  &   Wine   Experience

Un tempo salotto culturale dove si davano appuntamento i nobili e gli intellettuali che soggiornavano a Courmayeur, nel corso degli anni il Royal Lounge Bar del Grand Hotel Royal e Golf si è evoluto nel fulcro della movida del paese.

Opening hours:
Every day from 10:00 AM to 12:00 AM

Reservations: +39 0165 831 611

The latter has returned to the Grand Hotel Royal e Golf after many years of absence, during which time he managed two other five star hotel bars in the Aosta Valley, the CampZero in Champoluc and the Montana Lodge in La Thuile, as well as gaining international experience at the Four Seasons in Florence and in London, as well as Prague, cocktail bars.

Dentro, nella caratteristica sala in stile alpino che coniuga il calore della montagna a moderni elementi di design, nella quiete del giardino esterno o in Champagnerie, gli ospiti sono protagonisti di un’esclusiva esperienza luxury.

The day begins early at the Royal Lounge Bar, welcoming guests from the early hours of the morning and adapting to every type of request throughout, from a speedy light lunch to all day room service.

Tra le interessanti proposte per il pomeriggio sono da provare l’afternoon tea, che prevede soluzioni per tutti i gusti in abbinamento a prelibatezze di pasticceria e dolci al cucchiaio firmati Royal, la tisaneria e i drink più hot per l’après-ski.

Momento clou è l’aperitivo serale quando, sulle note discrete e seducenti del pianoforte a coda, il barman Marco Lo Priore confeziona signature cocktail ideati espressamente per il Grand Hotel Royal e Golf con i migliori prodotti tipici locali. Ogni drink proposto à la carte può essere personalizzato in base alle specifiche richieste degli ospiti con diversi “twist” che prevedono rivisitazioni dei grandi classici.

Dalla cantina il Sommelier suggerisce un calice tra oltre 2000 etichette, che spaziano dalla Valle d’Aosta al resto del mondo, o una selezione di 150 distillati worldwide. Capitolo a parte per i finger food by Emin Haziri & Raffaele Baldini: sono realizzati con ingredienti di qualità, di stagione e quanto più possibile del territorio, e incantano per creatività e delicatezza.