Team

Claudio Coriasco – Direttore

È dal 2013, dieci anni esatti, che manco da Courmayeur e dal Grand Hotel Royal e Golf, dove sono stato General Manager prima di curare l’apertura del CampZero Active Luxury Resort a Champoluc nel 2016 e dirigere dal 2020 il Montana Lodge & Spa di La Thuile.

Tornare ai piedi del Monte Bianco e riposizionare questo iconico hotel di lusso è per me una sfida che condivido con la proprietà e con la mia équipe preparata e appassionata, Federica Ferrari e Cristiano Riccio. Sono da sempre manager nel settore turistico e nel corso della mia carriera ho ricoperto ruoli direttivi in diverse realtà di prestigio tra la Valle d’Aosta e il resto d’Europa: sono stato direttore marketing di Eurotravel e nei CDA di Air Vallée, Aeroporto di Aosta e Helops Elicotteri, esperienze molto formative che ricordo sempre con simpatia.

Mi piace pensare che, assistito da tutto lo staff del Grand Hotel Royal e Golf, avrò la possibilità di sviluppare l’eccellenza dei nuovi trend del mercato del lusso per migliorare gli standard dei servizi sempre di altissimo livello offerti ai nostri ospiti.

Federica Ferrari – Vice Direttrice

Qui, al Grand Hotel Royal e Golf, è dove tutto ha avuto inizio oltre dieci anni fa, quando ho avviato la mia carriera come Front Office Manager appena conclusi gli studi e mi sono appassionata a questo settore. Per acquisire nuove competenze ho voluto poi intraprendere diverse esperienze in Valle d’Aosta, sempre in strutture a cinque stelle, l’ultima presso il Montana Lodge & Spa di La Thuile dove sono stata promossa Vice Direttrice, qualifica che ricopro anche oggi al Grand Hotel Royal e Golf.

Depuis 1854, cet hôtel a fait du soin et de l'attention au bien-être de ses clients son objectif principal. Aujourd'hui, l'accueil personnalisé exclusif, les vastes espaces ouverts et l'atmosphère glamour et charmante présente depuis plus de 165 ans me permettent d'affirmer que cet hôtel de luxe sera "the place to be" au pied des Alpes italiennes.

Cristiano Riccio – Vice Direttore

Valdostano di Aosta, questa è la mia prima esperienza a Courmayeur e sono tanto onorato quanto emozionato di poter coordinare il Grand Hotel Royal e Golf nel cuore della località più fashion delle Alpi. La mia lunga carriera mi ha portato prima qui in Valle d’Aosta, alla Valair e all’Agenzia Nuovo Mondo, poi per 15 anni a dirigere strutture a cinque stelle in Oriente, prima di rientrare in Italia nel 2021 come Vice Direttore al Montana Lodge & Spa di La Thuile.

Ora il mio percorso nel settore turistico è completo, dalle prenotazioni presso l’agenzia di viaggi al tour operator, fino all’accoglienza in un grande albergo. In collaborazione con la proprietà e con i miei colleghi vorrei riproporre la mia esperienza per permettere ai clienti del Grand Hotel Royal e Golf di vivere un’esperienza indimenticabile nel lusso più autentico ed esclusivo.